skip to Main Content

Caro/a amico/a, sono il dott. Di Liberto Giuseppe odontoiatra e responsabile del Centro Odontoiatrico Di Liberto.

Se sei in questa pagina, evidentemente sei alla ricerca di un dentista.

Quale è il motivo della visita? Ci tengo anzitutto a precisare che sono ormai diversi anni che mi occupo di odontoiatria, ed ho avuto modo di visitare, nel corso della mia carriera di dentista, migliaia di pazienti.

Forse è da tanto tempo che non esegui una visita odontoiatrica perchè altre cose più urgenti ti hanno portato a trascurare la bocca?

Oppure non hai avuto mai fastidi finora? Oppure anche è venuto meno il rapporto di fiducia col tuo “vecchio dentista”.

La prima cosa che ti posso assicurare è che non verrai giudicato, anche nei casi più gravi e anche se hai una paura folle del dentista e della sua poltrona, non ti devi preoccupare perchè abbiamo una soluzione anche in questo caso.

Devi sapere però che c’è una cosa molto grave che vedo sempre più di frequente, ed è la tendenza a trascurare i problemi dentali, soprattutto se piccoli ed apparentemente insignificanti. Hai presente quelle gengive che qualche volta sanguinano? Oppure quelle macchioline sui denti? Oppure ancora quel dolorino che ogni tanto compare?

Molto spesso tante persone tendono a trascurare piccoli segnali, chiamiamoli avvertimenti, che possono essere considerati dei piccoli campanelli di allarme, ma che a volte possono celare qualcosa di più gravoso. Per cui la domanda è: perché sottovalutarli?

SE INFATTI TI SONO CAPITATE SITUAZIONI COME QUESTE…

  • Denti ingialliti, nonostante un regolare spazzolamento;
  • Gengive che sanguinano o si gonfiano, pur non provocando dolore;
  • Macchie scure sospette, anche se magari molto piccole;
  • Denti sensibili, che provocano fastidio o dolore;
  • Denti storti, anche se poco visibili;
  • Alito cattivo, che non va via neanche con lo spazzolamento frequente.

ALLORA SEI A FORTE RISCHIO DI INCORRERE, PRIMA O POI, IN UNO O PIU’ DI QUESTI PROBLEMI…

  • Gengivite, un disturbo che può colpire senza dare sintomi;
  • Carie, un problema che se non curato tempestivamente può degenerare con un aumento esponenziale di costi e dolori;
  • Perdita prematura dei denti, una situazione che rende molto costose le cure;
  • Problemi ortodontici, che possono causare fastidiosi mal di testa;
  • Parodontite, un disturbo potenzialmente molto molto doloroso e che può farti perdere i denti;
  • E molti altri problemi, anche gravi, che possono compromettere la qualità della tua vita.

 

Direi dunque che sei pronto per una visita presso il nostro centro.

Ti spiego come avviene si concretizza la visita presso il nostro centro.

  • FASE 1– Anamnesi. In questa fase verrai messo a tuo agio. Dopo esserci conosciuti, ti farò alcune domande per comprendere meglio la tua situazione di salute generale, le tue esigenze ed aspettative. Per una maggiore completezza di analisi sarebbe necessaria una radiografia panoramica recente (entro 6 mesi) e se non ce l’hai potrai eseguirla direttamente da noi. Se vuoi, la radiografia panoramica ti verrà anche inviata immediatamente via posta elettronica per averla a tua disposizione;
  • FASE 2– Visita completa. In questa fase, dopo averti fatto accomodare in sala operativa, controllerò in modo completo lo stato della tua bocca, ed in particolare delle mucose orali, delle gengive e dei denti. Se necessario, inoltre, eseguiremo degli esami radiologici al fine di analizzare meglio la tua situazione di alcune zone particolari. La visita è molto semplice, e non ti procurerà assolutamente nessun fastidio né dolore;
  • FASE 3– Consulenza sui trattamenti. In questa fase, dopo aver raccolto di dati delle fasi 1 e 2, ti spiegherò nel dettaglio lo stato di salute dei tuoi denti. Inoltre ti fornirò i primi consigli pratici per migliorare la tua igiene orale. Infine ti verranno consigliati i trattamenti necessari a migliorare lo stato dei tuoi denti.

Potrai inoltre sfruttare l’occasione per rivolgermi tutte le domande che desideri, sia riguardo la salute dei tuoi denti che riguardo ad eventuali problematiche che ti preoccupano e che potresti finalmente iniziare a risolvere una volta per tutte.

Prenotare la tua Prima Visita è…semplicissimo.

A presto!

Dott. Dott. Giuseppe Di Liberto

Back To Top